Con una giornata in montagna il gusto ci guadagna!
offerta gallopark montagna

offerta gallopark montagna

Un inverno particolare questo… Un principio d’anno ancora più anomalo degli anni passati, durante i quali la neve si era già fatta desiderare non poco! Noi delle Funivie di Pescegallo, insieme al Rifugio Salmurano, però, non ci arrendiamo e ci rendiamo a vostra disposizione cercando di offrirvi il meglio di ciò che abbiamo… almeno per il momento 🙂

Neve o non neve, infatti, salvo previsioni meteo non idonee ad una scampagnata, la seggiovia (e ovviamente il rifugio) rimarrà aperta sempre durante il weekend insieme al Gallopark, entrambi con orario 10.00-16.00.

Con questi meravigliosi fine settimana, infatti, un po’ freddini ma limpidi e soleggiati, vi vogliamo in montagna a respirare aria buona, a godervi lo straordinario panorama dei profili delle vette parzialmente innevate, a bobbare con i vostri bambini e a far loro provare l’ebrezza della prima discesa con gli sci…
Vi vogliamo a Pescegallo, il bello della Valgerola!

Anche per chi salisse per la prima volta, la strada è facile, non si può sbagliare! Inoltre, su uno dei tornanti da Fenile e Pescegallo, scorgerete un grande fiore (il 5° dell’intera opera RI-FIORISCI PESCEGALLO) che vi segnalerà che state arrivando al Gallopark, il nuovissimo campetto scuola che vi aspetta proprio alla partenza della seggiovia. Organizzate la vostra giornata e portatevi su tutto ciò che serve per divertirvi sulla neve… Al Gallopark potrete sia sciare sia bobbare!!! Se non avete nulla, non preoccupatevi perché Curtoni Sport potrà noleggiarvi tutto l’occorrente. I maestri di entrambe le scuole di sci (Scuola Italiana Sci Pescegallo e Enjoyski School) saranno lieti di fornirvi l’assistenza che cercate se siete ancora alle prime armi.

Per un caffè o una cioccolata calda, Erika e Fabio del Cioky Bar, saranno ben felici di accontentare voi e i vostri bambini!
All’ora di pranzo, entro la mezza (prima che la seggiovia vada in pausa! – 12.30-13.30), salite in biglietteria e fatevi trasportare fino a quota 1850 mt! Raggiungete il Rifugio Salmurano e pranzate lì.

Non preoccupatevi per il freddo perché, se vorrete, potrete usufruire delle calde coperte a disposizione che vi renderanno il tragitto certamente molto più confortevole.

Al rifugio godetevi il sole ancora un pochino. A vostra disposizione comode sdraio e alcuni bob per onorare il tappeto di neve che copre l’alpeggio, fuori dal rifugio.

Quando avrete appetito, se avrete deciso per la formula Gallopark+Seggiovia+Pranzo (tutto a 25 euro), mettetevi comodi davanti al camino… Sarà il Carlo, gestore di Salmurano, ad occuparsi di voi ! Potrete anche decidere di pranzare alla carta scegliendo tra gli ottimi piatti della tradizione valtellinese o ordinare un tagliere di salumi e formaggi, oppure, se preferite e se la temperatura lo permette, farvi un panino e una birra e starvene comodamente fuori ai tavoloni di legno o sulla vostra sdraio!
Una cosa e certa: salsiccia e patatine fritte per i più piccoli (e non solo) non mancheranno!

Deciderete poi voi se scendere nuovamente al Gallopark per  l’ultima bobbata o se farla direttamente qui, ma ricordate che la seggiovia chiude alle 16 e l’ultima chiamata è per le 15.40!

Se siete dei camminatori e degli escursionisti esperti, potrete anche salire e scendere a piedi ma noi non ci sentiamo di consigliarvelo dati i parecchi strati ghiacciati sul sentiero principale. In ogni caso, sappiate che, sulla pagina FB del rifugio, potrete trovare valide segnalazioni che indicano, per quei tratti, strade alternative, ma il nostro consiglio è comunque quello di informarsi bene prima di mettersi in marcia e di farlo, soprattutto, con un’attrezzatura adeguata!

Noi vi aspettiamo!

Funivie di Pescegallo & Rifugio Salmurano

Lascia un commento

Your email address will not be published.