Vivi la tua Estate a Pescegallo! Calendario eventi 2017
calendario eventi estate 2017 a Pescegallo Valgerola

Calendario eventi Estate 2017 a Pescegallo

 

Maggiori informazioni

SABATO 8 LUGLIO. Il fine settimana dell’8-9 luglio si tiene al Rifugio Salmurano, nel Parco delle Orobie Valtellinesi, l’incontro di formazione per volontari, Guardie ecologiche volontarie (GEV) e appassionati dedicato alla Salamandra nera. La formazione si svolgerà in grandissima parte in natura con un programma tutto da scoprire, affrettatevi!

Maggiori informazioni

DOMENICA 9 LUGLIO. Giunta alla sua 7^ edizione, ecco un’alternativa divertente per salire fino a Pescegallo! Ritrovo e iscrizioni (5,00€) presso l’area pic-nic di Fenile e partenza alle 10.30. Avrete la possibilità di scegliere un percorso più lungo (5Km) o uno più breve (2,5km). Alla fine della camminata, oltre alla premiazione, avrete modo, con la sola aggiunta di 10,00€, di pranzare tutti insieme in compagnia! Per info: Pro Fenile

Maggiori informazioni

DOMENICA 9 LUGLIO. Aspettando il Salmurock con il Trio Quater from Bergamo: tutto ha inizio alle 12.00! Fatevi trovare al Rifugio Salmurano. Trio Quater è il progetto musicale di Luca, Marco e Jonathan, 3 fratelli che propongono un repertorio strumentale originale suonato con la chitarra acustica, dove composizione ed improvvisazione convivono armoniosamente.

Maggiori informazioni

DAL 13 AL 16 LUGLIO. L’iniziativa “In viaggio Sulle Orobie” è un trekking di 12-14 viaggiatori che incontreranno escursionisti e appassionati di montagna nei rifugi e nelle località in cui faranno tappa, offrendo la loro personale lettura del territorio. 1^ tappa del 2017: dalla Casèra dello Storico Ribelle di Gerola Alta al Rifugio Falc. Guarda il video di presentazione del viaggio.

Maggiori informazioni

DOMENICA 23 LUGLIO. Finalmente l’attesissimo Salmurock giunto alla sua 3^ edizione: musica dal vivo ad alta quota con The Loner, The Blersh, L’Ultimo Branco e Poinch! Come sempre, organizzato dal Rifugio Salmurano per godersi la montagna in un modo diverso. Si inizia alle 12.00 poi solo festa e divertimento: meraviglioso brunch a buffet, cucina sempre aperta e birra a fiumi nell’anfiteatro naturale del Salmurano!

Maggiori informazioni

SABATO 29 LUGLIO. Presso il Centro del Bitto di Gerola Alta, ore 19.00, degustazione con il Produttore: ospite della serata sarà il produttore della Cantina Ar.pe.pe. che, in abbinamento alle diverse annate di “Storico Ribelle”, racconterà il vino in degustazione. A seguire, cena con Rosso di Valtellina presso la Casèra di Gerola Alta. Prenotazione obbligatoria – Info e menù

Maggiori informazioni

DAL 29 LUGLIO AL 5 AGOSTO. Scarponi & Relax: massaggi ad alta quota al Rifugio Salmurano. Un Operatore del Benessere, con competenze in massaggio tradizionale, miofasciale e riflesso, si prenderà cura di voi con trattamenti gratuiti a piedi e schiene indolenzite da scarponcini e zaini. Un regalo per gli ospiti del rifugio (numero posti limitato) per chiudere in bellezza il vostro trekking.

Maggiori informazioni

DAL 3 AL 6 AGOSTO Sagra del Mirtillo: un intenso programma per questo piccolo e delizioso frutto! Dalla sera del 3 agosto tra ritrovi, sprint running, aperitivi, cene, serate a tema, mercatini, musica, balli e… ovviamente mirtilli, non avete di che annoiarvi. L’organizzazione prevede anche un servizio navetta che, dal fondo valle, vi porti qui a festeggiare con noi in Valgerola. Per tutte le info, gli orari e i dettagli, consultate www.valgerolaonline.it o la loro pagina Facebook.

Maggiori informazioni

VENERDÌ 11 AGOSTO – Pomeriggio. Ecco la Festa dei bambini alla sua nuova edizione! Un mondo di divertimento per tutti, anche per i più grandicelli, dalle 13.00 alle 18.00! Sono previsti giochi, animazione e tanto divertimento e, a metà pomeriggio (ore 16.30) che cosa può esserci?Una sana e gustosa merenda per tutti, offerta gentilmente dagli sponsor di questa meravigliosa giornata: Funivie Pescegallo Valgerola e Cioky Bar!

Maggiori informazioni

VENERDÌ 11 AGOSTO – Sera. Festa della birra dalle 21.00: tanta birra e tanta musica dal vivo; si balla fino a tarda notte! Come ogni anno, al Cioky Bar, non può mancare la mitica Festa della Birra! Un’occasione per godersi una piacevole serata informale tra amici, al fresco delle serate montane in compagnia di tanta buona musica e, ovviamente, sempre con un calice in mano!

Maggiori informazioni

LUNEDÌ 14 AGOSTO Torna la mitica sagra di San Pietro a Fenile, con camminata e rifocillamento (a cena) con un piatto che non tutti apprezzano, ma a chi piace ne fa davvero una passione! Seguite la pagina di Pro Fenile su Facebook per rimanere aggiornati sulle info e gli orari della giornata.

Maggiori informazioni

SEMPRE Una visita al Centro del Bitto di Gerola, un trekking fino agli Alpeggi dove è possibile incontrare i Ribelli tra calècc e casère, una notte in rifugio, l’opportunità di degustare il Bitto, i formaggi d’alpeggio e i piatti della tradizione locale. Con questa attività, Officine Turistiche ti porta a scoprire come e dove nasce questo formaggio dalle origini millenarie direttamente dalla voce di chi lo produce e attraverso un trekking nella magnifica Val Gerola.
 

✏️ Scritto da Paola Caneva
il 05/07/2017.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.